21-11-2018



Come si acquista PDF Stampa E-mail

Come effettuare un‘ordine:

 

Per effettuare un ordine sul SITO NAUTICA SHOPPING , dopo aver scelto i prodotti da acquistare. navigando tra i vari Negiozi con le relative categorie merceologiche presenti all'interno del commercio elettronico:

 

1. Bisogna iscriversi nell'area riservata (LOGIN) e compilare la form in tutte le sue parti dove si potrà caricare la propria password e i propri dati. (Nello specifico si ricorda l'utente in fase di compilazione di inserire correttamente i dati relativi alla ragione sociale, partita iva e/o codice fiscale se privato). La Password immessa sarà unica per ogni cliente e diventa fondamentale per l'utente controllare il proprio stato degli ordini effettuati.

 

2. Il sistema telematico riassume: l'ordine, dettagliando:

Codice e articoli/ prodotti ordinati

Il prezzo degli articoli dettagliati in costo imponibile sommata all'iva corrente,

Il costo della spedizione. Questo in fase di ordine sarà codificato per un peso massimo di 3 Kg. In fase di Conferma dell'ordine, questo dato sarà modificato ed iscritto nelle note del cliente appena determinato defintivamente il peso in Kg totale o peso volume - seguendo i parametri come descritti in Costi di Trasporto e comunicato via email al cliente stesso. (P.S. si ricorda trascorse 48h dalla notifica al cliente. L'ordine si intende accettato e accettato),

Pagamento (Vedi modalità di pagamento all' art. 5 delle Condizioni Generali di Vendita).

Luogo di spedizione della merce.

 

 

Alla vs. conferma dell'ordine, il cliente accetta le nostre Condizioni Generali di Vendita. Una notifica di conferma ordine con eventuali note di variazione all'ordine sarà notificata via - e-mail al cliente.

Il cliente informato, prende visione dell'ordine che ha trasmesso al suo indirizzo di posta elettronica o direttamente sul sito nella propria area personale, dove il sistema garantisce un archivio personale protempore per i clienti, che potra' essere utilizzato e consultato dagli stessi per verificare lo stato degli ordini fino alla consegna.

L'ordine si divide in quattro fasi:

  1. PENDING / In attesa : quando il cliente effettua l'ordine e no è stato ancora visionato
  2. CONFIRMED/Processato: quando l'azienda ha controllato l'ordine e notifica l'ordine al cliente con eventuali variazioni consultabili nelle note all'ordine, comunicate a parte via email (trascorse 48h dalla notifica al cliente. L'ordine si intende accettato e confermato.
  3. CANCELLED/ Cancellato: Quando l'ordine effettuato non è stato accettato.
  4. SHIPPED/Spedito : Quando la merce ordinata è stata spedita al cliente.

 

La merce di seguito viaggerà con Fattura o Documento fiscale equiparato per gli acquirenti non in possesso di partita iva, nell'imballo insieme ai prodotti acquistati.

La fattura convalida la garanzia del prodotto e permette al cliente in qualsiasi situazione di avere in mano un documento fiscale valido ai termini di legge.

 

La propria registrazione da cui ne deriva un'account personale, insieme con i dati trasmessi sono protetti da password personali e nel rispetto della legge italiana sulla Privacy.

L'archivio telematico degli ordini, potrà essere cancellato periodicamente a ns.discrezione  per evitare che si possa appesantire il database di gestione in rete.

Ultimo aggiornamento Mercoledì 01 Ottobre 2014 13:39
 

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